Signal è un'app di messaggistica istantanea sviluppata da Open Whisper Systems, una società di software senza scopo di lucro che sviluppa applicazioni open source e che è stata supportata in varie occasioni da Edward Snowden. L'app mira a garantire una comunicazione sicura e completamente privata tra i suoi utenti.
Non appena avvierai Signal per la prima volta, noterai le sue funzionalità di sicurezza. Non esiste un accesso indipendente, nessun nome utente o password: l'app utilizza il tuo numero di telefono e la tua rubrica, quindi in teoria non puoi fingere di essere qualcuno che non sei.
L'app utilizza la crittografia end-to-end, che protegge ogni singolo messaggio che invii ai tuoi contatti. Sia che tu parli direttamente con un individuo o con un gruppo, tutti i tuoi messaggi sono sempre assolutamente privati. Nemmeno i server di Signal hanno accesso alle informazioni dei tuoi gruppi.
Come ci si aspetterebbe, Signal ti consente di inviare tutti i tipi di file, inclusi immagini, video e audio, proteggendoli sempre con lo stesso protocollo utilizzato per i messaggi di testo. Tutto è tenuto assolutamente al sicuro.
Signal è un client di messaggistica istantanea sicuro e privato che fornisce un ulteriore livello di sicurezza che altre app simili non hanno. WhatsApp, LINE e persino Telegram potrebbero avere più utenti, ma non sono sicuri come questa app.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
Grazie
Perfetto
Questa app di messaggistica Signal è molto sicura e la trovo molto interessante.
Bene
App davvero eccellente
Come WA, ed è molto buono.